Installazione Chiudiporta a Milano
I punti di ingresso di luoghi trafficati e frequentati da più persone, devono essere dotati di un chiudiporta. Questo utilissimo dispositivo accompagna automaticamente la chiusura della porta, evitando così l’incuria o l’eventuale disattenzione di passanti o clienti frettolosi.
Installiamo e sostituiamo chiudiporta nella città di Milano e provincia, a partire da 30€ (in giornata)!
"Cambio chiudiporta a partire da 30€!"
L'efficienza dei chiudiporta
Il chiudiporta opera generalmente con un meccanismo di tipo idraulico che tende a spingere la porta in maniera graduale, fino alla completa chiusura. Ferramente Innocenti, a Milano, mette a disposizione diversi tipi di chiudiporta che possono essere collocati, a seconda delle esigenze, in alto o in basso.
Esistono anche chiudiporta invisibili, adatti per condizioni particolari in cui si desidera evitare la presenza a vista del dispositivo. I progressi tecnologici del settore consentono inoltre di impostare la velocità e la forza del movimento di chiusura.
Chiudiporta per ogni situazione...
- Chiudiporta aerei/da alto: composti da un “braccetto” meccanico che viene fissato nella parte superiore della porta. Con questo tipo di chiudiporta si possono regolare forza e velocità di chiusura. E’ possibile richiedere cerniere per aperture frontali, da destra, da sinistra, ecc.
- Chiudiporta a pavimento: corpo a chiusura generalmente fissa e non regolabile che si istalla sul fondo della porta, ad altezza pavimento. Il dispositivo è adatto a porte a ventola o battente, singola o doppia.
- Chiudiporta a scomparsa: dotato di tecnologia a pignone e cremagliera. Il dispositivo è nascosto con un braccio che slitta in base all’apertura della porta. Questo tipo di chiudiporta è adatto a porte tagliafuoco e tagliafumo, può essere montato sull’anta o sul telaio.
- Chiudiporta ad architrave: dispositivo fisso, adatto a porte a battente e/o a ventola. La regolazione della chiusura avviene tramite valvole.
- Chiudi cancello: è composto da meccanismo a pignone, cremagliera e braccio a slitta. E’ adatto a cancelli pedonali sprovvisti di pannellatura.